Digital Strategy
Una vetrina 2.0 per Carbopress S.p.a.
Continua la mia collaborazione con Dymon nella quale abbiamo affiancato l’azienda modenese Carbopress S.p.a., leader nelle tecnologie di produzione di carbonio e della sviluppo e produzione di nuovi veicoli.
Ci siamo occupati della realizzazione di un nuovo Sito Web che vede completamente rinnovata la UX di navigazione attraverso una piattaforma responsive, dinamica, con pannello di back-end per gli aggiornamenti, sistema di protezione e sicurezza e visualizzazione protetta dei file pdf, e form per l’invio candidature online.
Abbiamo inoltre curato il posizionamento visivo e strategico di Carbopress rafforzandone l’identità comunicativa attraverso una nuova architettura ed un nuovo design digitale.
GLI OBIETTIVI DI UNA NUOVA WEB XPERIENCE
Una nuova architettura digitale permette una comunicazione fluida ed efficace del brand rivelandone e rafforzandone il suo ricordo e posizionamento sul web.
Per questo i progetti che seguiamo, oltre alla costruzione del Sito Web, considerano e comprendono l’interazione tra più campi d’azione, come la comunicazione visiva del Brand, la pianificazione di una solida strategia digitale e la comunicazione interattiva attraverso i social che permette la crescita del business anche attraverso il web.
Campi d’azione del progetto:
Brand Design & Brand Identity
Digital Strategy
Web Site & SEO
Social & Content
COMUNICAZIONE SOCIAL LINKEDIN
Per la presenza Social di Carbopress è stato scelto Linkedin come canale preferenziale, per rafforzare il posizionamento dell’azienda.
Attraverso la definizione e la realizzazione di un digital marketing plan dedicato, Carbopress raggiunge clienti e fornitori, rafforzando l’engagement anche dei dipendenti.